ASSOCIAZIONE IL FILO D'ORO
L'associazione ha per scopo la ricerca e la formazione scientifico-culturale e teorico-esperienziale nel campo della relazione di aiuto e dello sviluppo psicologico dell'essere umano attraverso la divulgazione e la pratica della Psicosintesi e del Counseling olistico e transpersonale.

Associazione Il Filo D'Oro - Vita Associativa

IL FILO D'ORO, si presenta come un organismo articolato in diversi settori dove viene proposta una formazione bio-psico-spirituale di gruppo.

L'intento è di promuovere il processo di auto-affermazione ed autorealizzazione.

L'associazione si sviluppa e cresce attraverso la collaborazione dei soci, che apportano il proprio contributo creativo e operativo.
Attualmente un consistente gruppo di persone prende parte alle attività, sia come partecipanti agli eventi, sia come collaborazione in vari settori della vita associativa.
Il programma delle attività si articola in percorsi formativi tematici, con diversi gradi di approfondimento.

Associazione Il Filo D'Oro - Organizzazione

La gestione dell'associazione e delle sue attività è affidata alla collaborazione volontaria dei soci, organizzati in gruppi di lavoro per specifici settori.
Lo scopo, non solo tecnico-organizzativo, diventa anche esperienza di collaborazione in cui è possibile sperimentare e realizzare le qualità ed i valori dell'essere umano, in un clima di amicizia.

COUNSELING E PSICOSINTESI

Il gruppo dei formatori si è formato attorno alla Psicosintesi, la quale ha costituito per tutti il percorso di partenza, che si è col tempo arricchito dello studio della Psicologia Transpersonale, della Bioetica, della Danzoterapia, dell'Analisi Transazionale, della Gestalt e della Psicoenergetica.
I diversi percorsi formativi dei conduttori arricchiscono il corso di conoscenze, di competenze didattiche e metodologiche di ampio respiro.

Conoscere l'Associazione

L'associazione è disponibile per un primo incontro con le persone che ne hanno sentito parlare e desiderano avere un'idea preliminare delle attività svolte, della struttura e dei principi che ispirano l'associazione e le sue iniziative.

Attività dell'Associazione

FORMAZIONE PSICOSINTETICA
Corsi di formazione per tutte le persone che desiderano conoscere e sperimentare i principi ed i metodi della Psicosintesi.

FORMAZIONE SOCIO-SANITARIA Corsi di formazione accreditati ECM relativi al counseling e alla psicosintesi.

INCONTRI CULTURALI Laboratori, seminari, conferenze ...

PERCORSI DI CRESCITA Incontri di Counseling-Psicosintesi individuali.