COUNSELING
COUNSELING

Associazione Il Filo D'Oro - Counseling

Il Counseling è una professione diffusa e riconosciuta sia negli USA che in Europa.

Favorisce attraverso la relazione di aiuto (counselor-cliente) ed il sostegno psicologico, lo sviluppo e l'utilizzo delle qualità e potenzialità, già insite nell'uomo, perché questi possa esprimere pienamente ed autenticamente se stesso.

Il Counselor

Il Counselor è la figura professionale che, avendo conseguito un corso di studi triennale, ed in possesso pertanto di un diploma rilasciato da specifiche scuole di formazione, è in grado di favorire la soluzione di situazione di disagio bio-psico-sociale che non comportano una ristrutturazione della personalità.

Counseling

La Psicosintesi èLo scopo primario è di offrire alla persona l'opportunità di esplorare, scoprire e trasformare i suoi schemi di pensiero
e di azione
, facendo un uso migliore delle proprie risorse rispetto ai propri bisogni e desideri, pervenendo ad un grado migliore