PSICOSINTESI
Dott. ROBERTO ASSAGIOLI

Associazione Il Filo D'Oro - Psicosintesi

La Psicosintesi (Psicologia Umanistica e Transpersonale) è stata creata e diffusa dal dott. Roberto Assagioli, medico e psichiatra, all'inizio del secolo scorso.

Scopo della Psicosintesi è quello di unificare in una sintesi armoniosa i vari aspetti che compongono la personalità umana, che vanno dal fisico, all'emotivo, al mentale e allo spirituale.

Il Counselor Psicosintetista

Il Counselor Psicosintetista offre un orientamento ed un sostegno ai singoli individui e/o ai gruppi, nel seguente modo:

Aiuta a sviluppare e utilizzare le risorse, le potenzialità e le qualità dell'individuo e/o del gruppo

Accompagna la persona e/o il gruppo a risolvere specifiche questioni, a prendere decisioni, affrontare le crisi, migliorare le relazioni, affrontare problematiche educative/evolutive

Fornisce all'individuo o al gruppo un'opportunità di procedere in modo autonomo, verso una vita più soddisfacente e piena di risorse.

PSICOSINTESI

La Psicosintesi è

La Psicosintesi èUn'insieme di metodi e tecniche utilizzate per promuovere l'integrazione degli elementi che costituiscono l'essere umano, sia a livello individuale che di gruppo.

La Psicosintesi è Un metodo di autoaffermazione e di autorealizzazione per tutti coloro che non vogliono accettare di "restare schiavi" dei loro fantasmi interni e degli influssi esterni.

La Psicosintesi è Un metodo di prevenzione e cura bio-psico-spirituale.

La Psicosintesi è Un metodo di educazione che mira non solo a favorire lo sviluppo delle varie attitudini dell'individuo, ma lo aiuta a scoprire ed affermare la sua vera natura e a formarsi una personalità autonoma, armonica efficiente e vincente.